Intenti e Scopi de «I Antichi»

I Antichi hanno per scopo: la diffusione, la riscoperta, la trasgressione delle tradizioni veneziane; la creazione, la promozione, l'ideazione di nuova cultura cittadina nel rispetto dei principi di storia, civiltà, tolleranza, indipendenza, libertà; la piacevolezza degli incontri sociali culturali e conviviali; la produzione, la promozione e lo scambio di cultura tra gli esseri umani; I Antichi promuovono e diffondono il rispetto dell'uguaglianza e della diversità; non fanno distinzioni di ceto, sesso, razza, età, provenienza, inclinazioni.

Organizzazione del Circolo de I Antichi

Al Circolo de I Antichi accedono esclusivamente i soci dell'associazione culturale che possono frequentare, proporre e condurre le attività culturali spettacolari e conviviali che si svolgono nella struttura. Il Consiglio Direttivo del Circolo de I Antichi, formato da I Antichi in collaborazione con personalità delle varie aree di interesse, si riunisce periodicamente per stabilire le linee guida della produzione culturale e artistica e il calendario degli eventi.

Il Circolo de I Antichi

Il Circolo de I Antichi è la sede fisica in cui si svolgono le attività permanenti della Compagnia de Calza, con lo scopo di favorire la conoscenza e la convivialità. È un luogo di scambio e sviluppo; di cultura e di piacere. Vi si tengono le riunioni dei soci; vi si promuove l'ideazione, la creazione e la realizzazione di eventi e spettacoli dei soci e degli ospiti; si favoriscono gli scambi di cultura e di esperienza con corsi, conferenze, esposizioni, laboratori, presentazioni, esibizioni; si diffondono e sviluppano arti e mestieri in concerti, rappresentazioni, feste, cene, convivi.